In occasione del 50° anniversario, CNA ha celebrato oggi, lunedì 4 novembre, la sua Assemblea presso l’UniCredit University di Torino. L’evento ha avuto come tema centrale ‘Visione, Dedizione, Futuro’, ribadendo l’impegno dell’Associazione a guardare avanti e a prepararsi per le sfide dei prossimi anni.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e dell’Assessore regionale alle attività produttive Andrea Tronzano, della Vice Presidente del Senato Anna Rossomando, di Michela Favaro, Vicesindaca della Città di Torino e della Regional Manager Nord Ovest UniCredit Paola Garibotti è stato presentato in anteprima il VII Rapporto dell’Indagine Monitor Piccole Imprese intitolato ‘Donne e uomini titolari d’impresa: DIS-SIMILI’ a cura del professor Daniele Marini.
A seguire ha avuto luogo una tavola rotonda che ha visto la partecipazione delle Onorevoli Chiara Appendino, Chiara Gribaudo, Augusta Montaruli e Claudia Porchietto.
Hanno chiuso i lavori Claudio Giovine, Direttore della divisione Economica di CNA e Giovanni Genovesio, Presidente di CNA Piemonte.
Giovanni Genovesio, Presidente Regionale di CNA Piemonte, dichiara: “Celebrare il 50° anniversario della nostra associazione non è solo un momento per riflettere sulla nostra storia, ma soprattutto l’occasione di porre le basi di un futuro prospero e sostenibile per le nostre imprese. Il tema di quest’anno, ‘Visione, Dedizione, Futuro’, riflette il nostro impegno a rimanere un punto di riferimento per le aziende artigiane e le microimprese che rappresentiamo“.
Delio Zanzottera, Segretario Regionale di CNA Piemonte, aggiunge: “Il nostro Osservatorio annuale ‘Monitor’ quest’anno si focalizza su temi di grande attualità come l’imprenditoria femminile e il contributo essenziale delle nuove generazioni. Questi sono elementi chiave per garantire la competitività e l’innovazione delle nostre imprese in un contesto economico in continua evoluzione“.
L’evento ha rappresentato un momento fondamentale di confronto e riflessione per la definizione delle strategie future che guideranno CNA Piemonte e i suoi associati.